Per ulteriori approfondimenti vai sul sito nazionale di ALICe Italia

A.L.I.Ce Ravenna per la Lotta all’Ictus Cerebrale propone “Cultura e Arte: strumenti riabilitativi”

24 Novembre 2021

A.L.I.Ce Ravenna, Associazione di volontariato per la lotta all’ictus cerebrale, organizza per i propri soci e familiari un percorso di visite guidate sulla Storia di Ravenna, condotte dalla prof.ssa e guida turistica Barbara Triossi.

Gli incontri che prevedono, con l’utilizzo di mezzi multimediali, un breve inquadramento del periodo storico e la descrizione del monumento interessato, si svolgono il 2 e il 9 Dicembre a partire dalle ore 15.

Il primo riguarda il periodo di “Ravenna Romana” con visita al chiostro del Museo Nazionale e al Mausoleo di Galla Placidia e il secondo “Ravenna teodoriciana e bizantina” con visita alla basilica di S. Vitale.

Questa è la prima iniziativa di un percorso di visite guidate organizzate per dare un ulteriore impulso agli interventi riabilitativi che l’Associazione da dieci anni organizza per le persone che portano i postumi di questa grave malattia: attività motoria di gruppo, laboratori di fisioterapia, musicoterapia, arteterapia, educazione alimentare.

A.L.I.Ce. Ravenna-Onlus ringrazia per la gentile collaborazione la Soprintendenza e di Ravenna e l’Opera di religione della Diocesi di Ravenna.

Per informazioni scrivere a [email protected]

ALICe

ALICe Italia O.D.V.
Associazione per la
Lotta all'Ictus Cerebrale

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco