Per ulteriori approfondimenti vai sul sito nazionale di ALICe Italia

A.L.I.Ce Ravenna contribuisce al raggiungimento di un traguardo nella lotta all’ictus cerebrale

14 Luglio 2021

"A.L.I.Ce Ravenna è orgogliosa di aver dato un proprio contribuito al raggiungimento di un importante traguardo nella lotta all’ictus cerebrale da parte della Neurologia dell’Ospedale, con la donazione di una barella bilancia e di un monitor per il rilievo delle funzioni vitali del paziente.

Infatti, il 7 luglio 2021 si è svolta presso l’aula Magna dell’Ospedale di Ravenna la consegna alla Neurologia di un prestigioso premio per aver raggiunto risultati di eccellenza nel percorso di cura dell'ictus ischemico dal momento in cui il paziente, dopo aver attivato il 118, giunge in ospedale.

Da quel momento si avvia la procedura che velocizza i tempi del trattamento trombolitico, tempi che l'Organizzazione Europea dello Stroke ha analizzato, e premiato in quanto inferiori ad un'ora. Questo eccellente risultato ha consentito l'attribuzione sia alla Neurologia che all’Ospedale di Ravenna del riconoscimento e certificazione a livello internazionale della qualità nel trattamento dell'ictus cerebrale."

ALICe

ALICe Italia O.D.V.
Associazione per la
Lotta all'Ictus Cerebrale

  • Privacy Policy - Cookie Policy
  • Termini e condizioni
  • Login
  • sito realizzato da Studio Indaco