Chi siamo

Fondamentale è la collaborazione con l’Unità Operativa Aziendale di Neurologia del Presidio Ospedaliero di Ravenna, grazie alla disponibilità del Direttore dr. Pietro Querzani e del personale sanitario.
Ne è testimonianza l’organizzazione della giornata nazionale di lotta all’ictus cerebrale, realizzata annualmente da quasi un decennio  e purtroppo sospesa nel 2020 causa Covid.
Durante le giornate della prevenzione i volontari di A.L.I.Ce. Ravenna ed i sanitari del Presidio Ospedaliero di Ravenna, che costantemente curano i soggetti colpiti da ictus, sono a disposizione della cittadinanza per:
-    misurare il rischio individuale di ictus
-    consegnare materiale informativo sui segni precoci di ictus
-    illustrate quello che l’Azienda Sanitaria di Ravenna offre attualmente al paziente con ictus e i progetti di miglioramento

                            

Chiara, volontaria di A.L.I.Ce Ravenna, mentre facilita l’accesso degli utenti allo screening offerto nella  giornata nazionale della prevenzione dell’ictus, presso l’Ospedale di Ravenna.



Per contattare L’Associazione A.L.I.Ce.:

  • si può accedere su appuntamento tutti i sabato non festivi al PUNTO D’ASCOLTO presso l’area del seminterrato (ex oculistica ) dell’Ospedale Santa Maria delle Croci
  • telefonare ai seguente numeri: 331 1304368 - 389 0977365 
  • scrivere  una  e-mail: info@ravenna.aliceitalia.org

Attività, notizie ed eventi ALICe Ravenna ODV

Leggi tutte le notizie
Copyright © ALICe Ravenna ODV. All Rights Reserved | cms engineering Estar group